Recensione Maurizio: caso di implantologia

Caso di implantologia

Maurizio, come ti sei trovato?

Decisamente bene, stia soprattutto con lei, perché è stata la prima persona incontrata, la sua sicurezza rende anche più tranquillo il cliente e ha un’empatia particolare per mettere a proprio agio il paziente.

Chi le ha consigliato lo studio?

Lo studio mi è stato più che consigliato tramite proprio il passaparola, sicuramente positivo, da parte dei suoi pazienti precedenti.

Prima dell'intervento quali erano i suoi problemi?

Io praticamente non possedevo quasi più nessun mio dente naturale. Avevo due protesi rimovibili che poi col tempo sono diventate inaccettabili perché avevo paura perfino a pranzare con amici o anche semplicemente a parlare con loro, perché si muovevano in maniera indecente. Diciamo che non era bello presentarsi. Questo mi ha spinto anche per una soluzione definitiva come quella che poi ho affrontato con lei.

Gli interventi come sono andati?

Gli interventi, come aveva previsto lei, si sono svolti senza alcun problema. L’operazione è stata esattamente come mi era stata presentata. Ero stato avvisato anche di eventuali dolori durante le operazioni. Da parte mia ho sentito solo pizzicori e c’è sempre stata attenzione da parte dei dottori rispetto al fatto che sentissi dolore o meno.

Com’è il risultato finale?

Il risultato finale è decisamente positivo. Non mi ha ridato solo il sorriso, ma ha regalato più serenità in generale, perché poi una persona si sente anche più tranquilla e sicura nel relazionarsi con gli altri, non semplicemente a sorridere, ma anche a masticare e mangiare nella vita di tutti i giorni.

Sua moglie è stata contenta del risultato?

Mia moglie è stata contenta fin da subito, già semplicemente con le protesi non definitive era migliorato il mio aspetto.

Consiglierebbe lo Studio Dentistico umberto Canu?

Decisamente! Ne parlo positivamente con tutti quelli che incontro e che magari si trovano nella mia situazione iniziale.

Articoli correlati

Gli impianti dentali

Partiamo da una domanda semplice: cosa sono gli impianti dentali e quali sono i motivi per cui al giorno d'oggi serve e ha senso sostituire dei denti con impianti dentali? Un impianto dentale è una radice artificiale, generalmente in titanio, che viene posizionata nelle ossa mascellari allo scopo di sostituire degli elementi dentali mancanti.

Dolore impianti dentali: è doloroso fare un impianto?

Una domanda molto comune che mi viene posta dai pazienti è: gli impianti dentali fanno male? In questo articolo, approfondiamo la procedura, le sensazioni che si possono provare con un impianto dentale e il percorso per gestire il recupero. Che cos'è un impianto dentale? Si tratta di una radice artificiale in titanio che viene inserita nell'osso mascellare o mandibolare per sostenere un dente sostitutivo, una corona, un ponte, una dentiera e in questo caso una Toronto.

Le 5 paure infondate più comuni sugli impianti dentali

Quali sono le 5 paure infondate che riguardano gli impianti dentali? La prima è sentire dolore durante l'intervento. Questa è la paura più comune che tutti i pazienti mi riferiscono ogni volta. La realtà dei fatti è che fare un impianto dentale è esattamente come fare qualsiasi altra procedura odontoiatrica. È prevista un'anestesia locale che consente di anestetizzare completamente gengiva e osso. Di conseguenza la procedura e la chirurgia sono completamente indolori dall'inizio alla fine.